Ecco una nuova puntata per la problematica dei pagamenti dei decreti dei CTU.

Dopo numerose richieste e solleciti “sembra” essere uscita una procedura per inviare i decreti per il pagamento delle parcelle dei CTU.

La procedura è la seguente:

  1. creare una fattura proforma per ogni decreto (non importante per l’INPS ma serve per avere un controllo per i pagamenti e per fare la fattura elettronica in futuro).
  2. dividere i decreti di liquidazione per Giudice
  3. creare una lista e mettere per prima cosa i propri dati:
    – nome e cognome Dott.
    – partita IVA
    – codice fiscale
    – IBAN
  4. a seguire sotto la lista dei decreti con scritte queste cose:
    – n° fattura proforma
    – nome e cognome ricorrente
    – R.G.
    – totale imponibile
    – totale IVA
    – ritenuta acconto
    – totale da pagare

Dopo aver fatto queste cose bisognerà inviare via mail la lista dei decreti preparata e divisa per giudice e tutti i decreti di liquidazione (le fatture proforma non gli servono, anzi non le vogliono).

Una cosa importante è la mancata risposta da parte dell’Agenzia delle Entrate per quanto riguarda a chi e come fatturare, a chi inviare la fattura elettronica quendo arriveranno i pagamenti.

Molti CTU mi chiedono notizie e questo è quello che posso dire a oggi e devo anche scrivere che non ho conferme per questa procedura.

Se volete i file “lista decreti” (facsimile da redigere) e “fattura proforma” che una volta compilata calcola gli importi, e non per ultimo la mail dell’INPS per inviare il tutto contattatemi tramite posta elettronica tramite il menù contatti in alto.