Per chi non lo sapesse, Firefox è un browser gratuito e opensource sviluppato da programmatori volontari e disponibile per Windows, Mac e Linux.

Questo è il link per vedere le novità di Firefox 3.0:
http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/firefox3

A partire dalle 19.00 (ora italiana) e per le successive 24 ore, è il Firefox 3 Download Day 2008, ovvero il giorno in cui si tenterà di stabilire il nuovo record di download di un programma nell’arco di sole 24 ore, simpatica una cosa, se mettete il mouse su una nazione si visualizzano le adesioni complessive.

Io l’ho già installato, e devo dire che la prima impressione è veramente ottima, già usavo la versione precedente,

e ho visto molti cambiamenti soprattutto sulla grafica, sulla barra dei segnalibri è stata aggiunta una cartella sulla sinistra “Più visitati” che comunque potrebbe essere utile.

In finale aspettate le 19:00 di oggi per il donwload, oppure aderite comunque all’iniziativa del “download day” e scaricate il software dal questo link: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0/win32/it/Firefox%20Setup%203.0.exe

Ci possono essere dei problemi dovuti al numero elevato di utenti che scaricano, ma insistete ne vale la pena.

Alcune novità:
Quando si chiude la finestra con più schede aperte, Firefox 3.0 chiede se si vuole memorizzare la sessione, in modo che al prossimo riavvio troveremo di nuovo quello che abbiamo lasciato.