Questi sono vari articoli che ho trovato online per quanto riguarda il pagamento degli oneri CTU dopo il blocco fatto dall’INPS in data 07/09/2018.

il Primo è dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania:
Oggetto: fatturazione e adempimenti IVA per il pagamento degli oneri CTU di nomina giurisdizionale da parte dell’Istituto
in allegato alla pagina c’è questo PDF che ho evidenziato alla fine perchè c’è scritto come inviare la fattura e il decreto per il pagamento.

quindi prima cosa invio documentazione via PEC

il secondo è dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Messina:
Fatturazione e adempimenti IVA per il pagamento degli oneri CTU: i pagamenti vanno richiesti all’amministrazione della giustizia e non all’INPS
dove c’è scritto l’indirizzo dove inviate la PEC “INDIRIZZO PEC: direzione.provinciale.messina@postacert.inps.gov.it
ed anche cosa scrivere sulla PEC. (vedere La scheda anagrafica di presentazione delle fatture) in fondo alla pagina ma penso solo per Messina.

quindi seconda cosa l’invio alla PEC della Direzione Provinciale dell’INPS

che per la sede di Roma dovrebbe essere: filiale.metropolitana.roma@postacert.inps.gov.it

In finale fare una parcella proforma/avviso di fattura/notula/ copia fattura elettronica rifiutata e insieme al decreto di liquidazione del Giudice inviare tutto all’INPS via PEC e vedere che succede…
Rimane sempre il fatto che non si sa ancora il destinatario della fattura elettronica che comunque si dovrà fare.

Sono sicuro che questa non sarà la procedura finale ma che comunque si debba aspettare la decisione dell’Agenzia delle Entrate.